piattaforma di prestito Auxmoney

Assicuratore Aegon investe 150 milioni di € su Auxmoney

Auxmoney, un p2p finanziatore tedesco, riceve uno dei più grandi investimenti mai per una piattaforma europea. Con il LendIt Europa che si svolge questa settimana molte aziende hanno scelto di fare alcuni grandi annunci. Ieri, abbiamo caratterizzato la notizia del finanziamento Circle acquisire Zencap e oggi, abbiamo voluto caratterizzare un’altra grande annuncio, questa volta dal tedesco p2p prestatore credito. Auxmoney ha ricevuto un impegno di € 150.000.000 da Aegon, una compagnia di assicurazioni olandese, di investire sulla piattaforma credito. Questo investimento è il più grande mai su un mercato dei prestiti al consumo nella zona euro.

Auxmoney un buono stato

Ho avuto la possibilità di parlare con Raffael Johnen, Co-fondatore e CEO di saperne di più circa l’affare. Anche se l’investimento sulla piattaforma stessa è significativo, Aegon è andato oltre con il loro impegno e hanno anche investito equità con credito. Raffael ha parlato anche al fatto che, anche se si stanno prendendo in questa capitale, non ha alcun effetto sul loro impegno per gli investitori al dettaglio.

Auxmoney un investimento significativo

Fin dall’inizio, essere un vero peer to peer prestatore è stato nel loro DNA e questo non cambia le cose per l’investitore al dettaglio. Raffael ha detto che il risultato di questo accordo avvantaggia sia i mutuatari e investitori. Vi aiuterà a diventare una piattaforma più maturo con un insieme diversificato di capitale.

Come ci si aspetterebbe da una compagnia di assicurazioni, Aegon ha fatto un rigoroso processo di due diligence per l’affare. Aegon è iniziato con una fase di test di implementazione di capitale prima di fare il pieno impegno. Raffael ha dichiarato che Aegon, come una compagnia di assicurazioni, pone i più elevati standard in termini di prestazioni di credito e la sicurezza dei Auxmoney. Ogni singolo uno dei nostri investitori benefici privati da questi elevati standard qualitativi.

Un annuncio pubblico di un investimento da una compagnia di assicurazioni è qualcosa che non abbiamo ancora visto ancora nel settore, ma forse questo è un segno di cose a venire. Con questo grande investimento, credito è una società di tenere d’occhio in Germania.